ASSISTENZA REMOTA

STRUMENTI UTILI PER UN’EFFICACE COLLABORAZIONE TRA AZIENDA E CLIENTE

La comunicazione tra azienda e cliente è diventata sempre più semplice e veloce grazie all’esistenza di software e strumenti che permettono di comunicare e trasmettere dati e informazioni tra due o più dispositivi istantaneamente, nonché di offrire e ricevere assistenza remota per la risoluzione dei problemi. 

Disponendo di questi strumenti, alcuni dei quali completamente gratuiti, il cliente ha dunque la possibilità di ricevere rapidamente assistenza e consulenza da parte dell’azienda senza dover ricorrere ad appuntamenti che potrebbero soltanto rallentare il lavoro. 

Vediamo insieme alcuni strumenti che noi di Liberotratto vogliamo consigliarvi in qualità di nostri clienti. 

ANYDESK

AnyDesk è un software di desktop remoto ad alta velocità e massima sicurezza, realizzato dall’azienda tedesca AnyDesk Software GmbH. 

E’ conosciuto e utilizzato prevalentemente per la possibilità di collegarsi a un altro computer o qualsiasi altro tipo di dispositivo e controllarlo completamente da remoto, ma dispone anche di altre interessanti funzioni: interazione tra utenti, gestione dei file e trasmissione di dati rapida e sicura, stampa remota e ulteriori funzionalità di amministrazione e sicurezza. 

Attraverso AnyDesk, quindi, possiamo offrirvi una rapida assistenza poiché interveniamo direttamente e personalmente sul vostro dispositivo, ovunque ci troviamo. 

NIMBUS SCREEN CAPTURE

È un’estensione gratuita del browser disponibile per Chrome, Opera e Firefox, ma può anche essere installato come software desktop su alcune versioni Windows. 

Nimbus permette di acquisire screenshot e registrazioni schermo dell’intera pagina web che possono essere modificate attraverso una serie di strumenti messi a disposizione dall’estensione stessa, come caselle di testo, memo, frecce o altre forme.

L’immagine catturata o la registrazione schermo, una volta modificate, possono essere salvate sul dispositivo, sull’estensione stessa e anche su Google Drive per essere condivise con altri utenti.

REGISTRAZIONE SCHERMO

È una funzione base ormai presente sulla maggior parte dei dispositivi mobili che permette di effettuare registrazioni dello schermo. L’utilizzo principale consiste nella realizzazione di video esplicativi, poiché si ha la possibilità di spiegare a colleghi o clienti tutte le azioni e i passaggi da eseguire per effettuare una specifica operazione o risolvere un problema.

Consigliamo vivamente l’installazione e l’utilizzo di questi strumenti per semplificare i processi di comunicazione e assistenza e garantire un’efficace collaborazione tra azienda e cliente.

Hai un progetto da realizzare?

Scrivici per sviluppare insieme la giusta strategia.

095 219 1065
info@liberotratto.it
Via Grotte Bianche 112, Catania (CT)