Italiana Holding

Brand Design

Strategy

2020 - CLIENT: Italiana Holding

Italiana Holding è un azienda multi settore che ha sede a Milano, l’holding principale racchiude le numerose divisioni di cui è composta. L’identità dell’azienda quindi necessitava di un marchio unico ma che allo stesso tempo potesse declinarsi nel naming delle divisioni interne, rimanendo però coerente fra di essi.

Liberotratto ha progettato un marchio che rappresentasse l’identità nazionale dell’azienda, composto da un monogramma unico che si ripete nella declinazione per le varie divisioni.
La soluzione adottata si presta alla produzione di elementi da corporate identity e all’immagine istituzionale della compagnia.

Il marchio è un primo passo per la progettazione di un identità aziendale, successivamente è stato sviluppato il sito dell’azienda che presenta a 360° i servizi offerti. Infatti abbiamo progettato e sviluppato il sito aziendale della compagnia insieme alla gestione grafica e di contenuti nei principali social media.

#webdesign #software #technology

Sito desktop per Italiana Holding
Galleria Instagram Italiana Holding