Il marketing di prossimità (proximity marketing) è il nuovo faro digitale del marketing. Opera su un’area geografica delimitata e precisa attraverso tecnologie di comunicazione come i beacon con lo scopo di promuovere la vendita di prodotti e servizi.
Gls Mediterranea ha scelto di guardare al futuro della sua azienda utilizzando questa tecnologia all’avanguardia. Liberotratto ha sviluppato una tecnologia basata su i beacon, con una piattaforma che monitorava in real time le loro prestazioni registrando dati più che positivi sulla ricettività di nuovi clienti.
La presenza social e digitale di un azienda rientra oggi come elemento fondamentale nel settore del marketing. Per questo l’azione di Liberotratto è corredata di Social Management per i canali Facebook e soprattutto Instagram dove abbiamo registrato molte interazioni da parte dei clienti.
![Galleria Instagram Gls](https://liberotratto.it/wp-content/uploads/2020/05/Raggruppa-209@2x-654x1024.png)
![Feedback da Instagram per Gls](https://liberotratto.it/wp-content/uploads/2020/05/Raggruppa-210@2x-1024x838.png)
![Social Object per Gls Social Object per Gls](https://liberotratto.it/wp-content/uploads/2020/05/promo-2@2x-400x400.png)
![Marketing di prossimità](https://liberotratto.it/wp-content/uploads/2020/05/Schermata-2020-10-20-alle-17.07.00.png)
![Marketing di prossimità](https://liberotratto.it/wp-content/uploads/2020/05/Schermata-2020-10-20-alle-17.07.09.png)