WHATSAPP COME
SERVIZIO AUTOMATIZZATO PER LA TUA AZIENDA
Massimizza i risultati del tuo business con una semplice app.
Può una semplice app di messaggistica istantanea gestire in modo più rapido ed efficiente i contatti e aumentare il fatturato di un’azienda? Certo che sì!
Scopriamo insieme come massimizzare i risultati del proprio business attraverso il marketing conversazionale e le automazioni.
E’ una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo e può essere un utile strumento per le aziende che desiderano far crescere il proprio business. Stiamo parlando proprio di lei: WhatsApp, l’app che conta oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese e che per questo motivo può diventare lo strumento più importante ed efficace del marketing conversazionale.
Quante volte al giorno controlli le notifiche dei messaggi e apri l’app per avviare conversazioni o rispondere ai messaggi non letti? Sicuramente molto più di quanto controlli le email. Sappi che anche i tuoi potenziali clienti hanno costantemente lo smartphone a portata di mano per controllare i messaggi che provengono dall’app, motivo per cui dovresti cominciare a pensare di implementare questo servizio per generare contatti e aumentare il fatturato della tua azienda. Le persone, infatti, rispondono ai messaggi quasi istantaneamente perché controllano costantemente l’applicazione per nuove informazioni e aggiornamenti da amici e familiari.
WhatsApp per le aziende può essere utile sia come strumento commerciale (per aumentare il numero delle vendite) sia come strumento di assistenza e fidelizzazione del cliente.
Perché implementare il servizio WhatsApp per il tuo business
Prima della nascita delle app di messaggistica, l’acquisizione di nuovi e potenziali clienti da parte delle aziende avveniva tramite canale telefonico, una tipologia di comunicazione spesso controproducente poiché le probabilità che l’utente reagisca negativamente sono molto alte e la durata del contatto è minima.
WhatsApp non soltanto cambia il tipo di comunicazione (poiché l’avvio della conversazione necessita del consenso dell’utente e spesso dipende proprio da lui), ma ti permette anche di raggiungere un pubblico molto vasto e quindi di incrementare la visibilità del tuo prodotto o servizio, posizionando nel momento giusto il tuo prodotto/servizio sulle chat degli utenti.
Cosa puoi fare con WhatsApp come servizio per la tua azienda?
INTERAGIRE DIRETTAMENTE
CON I TUOI CLIENTI
RISPONDERE ALLE LORO DOMANDE E RICHIESTE
GUIDARE GLI UTENTI
DURANTE L’ACQUISTO
RAGGIUNGERE UN PUBBLICO SEMPRE
PIÙ GRANDE
Puoi fare tutto questo in modo rapido ed efficiente senza togliere tempo ad altri compiti e/o impegni. Come?
Attraverso le automazioni, messaggi di risposta automatica che si attivano e variano in base alle azioni compiute dall’utente.
Una volta che il cliente ha fornito tutte le sue informazioni di contatto e dichiarato di essere interessato ai prodotti e servizi da te offerti, ciò che ti resta da fare è automatizzare la sua esperienza attraverso i messaggi WhatsApp. Questo processo rende molto più semplice, veloce ed efficace la gestione dei lead con conseguente aumento del fatturato e soddisfazione dell’utente, garantendo un tasso di coinvolgimento più alto e un aumento del ritorno delle spese pubblicitarie.
I vantaggi del servizio WhatsApp per il marketing automatizzato
Guadagni tempo sulle fasi di contatto e acquisizione
Riduci i costi di marketing
Aumento delle conversioni
Aumento del ROAS
COSA PUÒ FARE LIBEROTRATTO PER LA TUA AZIENDA
Siamo esperti di marketing e automazioni. Se hai scelto di utilizzare WhatsApp come servizio aggiuntivo per la tua azienda, ti affiancheremo per la sua implementazione e soprattutto per l’attivazione del marketing automatizzato.
Ecco cosa possiamo fare per te e la tua azienda.
Automatizzazione di WhatsApp per il marketing della tua azienda
Il nostro team si occuperà di tutto il processo di automatizzazione di WhatsApp Business.
Creeremo dei processi per automatizzare messaggi testuali, immagini, video, audio, link personalizzati e addirittura prodotti del catalogo. Avrai anche la possibilità di inviare offerte in modo automatico: tu dovrai soltanto scrivere l’offerta, il bot di WhatsApp raccoglierà le informazioni e invierà la proposta in automatico a tutti quei clienti interessati ad aggiornamenti su eventuali sconti e promozioni.
Se scegli di automatizzare il tuo WhatsApp Business, noterai in poco tempo un aumento delle conversioni e del ROAS, massimizzando il fatturato e i profitti della tua attività.
FIDATI DI CHI SI E’ AFFIDATO A LIBEROTRATTO PER AUTOMATIZZARE LA SUA ATTIVITÀ
Scopri come abbiamo aiutato un nostro cliente a raddoppiare il fatturato grazie al servizio WhatsApp automatizzato.