PROGETTO: TECHNOLOGY, ART, INTERACTION

TECHNOLOGY

ART

INTERACTION

Il videomapping è una particolare forma di realtà aumentata, detta anche Spatial Augmented Reality (SAR), appartenente alla categoria della mixed reality, e consiste nell’arricchire la percezione sensoriale umana con la mediazione e l’uso di un sistema di video proiezione.

In particolare, attraverso il videomapping, immagini in movimento, animazioni, grafiche ed effetti 3D vengono proiettati su superfici reali che sono così trasformate in qualcosa di vivo, donando l'impressione che la realtà si animi.

Il videomapping è oggi utilizzato in svariati ambiti: dal mondo della cultura e dell'arte fino a quello delle campagne pubblicitarie e della scenografia per spettacoli e performance dal vivo.

Liberotratto ha realizzato un videomapping su una Tesla Model 3 LR Dual Motor, in collaborazione con Gladiotech, 4AllEvent e Zumassimo.

Il videomapping applicato sulle auto è una tecnica raramente utilizzata; ciononostante, la scelta del veicolo in questione non ci ha lasciato dubbi per l'utilizzo di luci e laser che hanno reso la scenografica unica e dato vita a uno spettacolo dal design unico e molto audace.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con: Gladiotech e 4AllEvent

Musica: Accura Beat

Hai un progetto da realizzare?

Scrivici per sviluppare insieme la giusta strategia.

095 219 1065
info@liberotratto.it
Via Grotte Bianche 112, Catania (CT)